Valentinoprato.it

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
zoomart.net-realizzazione-sito-web-valentino-prato-web-agency-napoli-siti-web-sorrento

Valentino Prato, nasce a Napoli il 1 maggio del 1977 e non trascorre molto tempo prima che inizi la sua passione per la musica. La sua carriera inizia studiando  pianoforte ed esibirsi con il suo spettacolo di piano bar in numerosi locali, discoteche ed hotel. In questo periodo Valentino inizia anche a scrivere le sue prime canzoni, tra queste il brano “I colori del mondo con la quale vincerà nel 1994 la tappa regionale del premio nazionale RINO GAETANO. Nel 1997 si diploma in pianoforte e inizia a sperimentare nuovi strumenti e nuove tecniche musicali, diventando così polistrumentista ed arrangiatore cosa che lo porterà a frequentare molti studi di registrazione in giro per l’Italia. Nel 2000 Valentino viene scoperto dal famoso e già affermato artista Nino d’Angelo che lo vorrà con sé come coprotagonista nel film musical AITANIC.

Nel 2005 Valentino Prato si trasferisce nella tranquilla penisola sorrentina, a Vico Equense, lontano dal caos e dalle distrazioni della città. E inizia a produrre e a registrare album  on tutte le sue canzoni. Gli ultimi album sono Cambiamento del 2017, La mia vita del 2018 e Un’altra Storia del 2019.

Scopri di più sull’artista, cantate e cantautore Valentino Prato ascolta la sua discografia e contattalo per prenotare un suo spettacolo per i tuoi eventi privati.

Se sei un cantante o un artista e vuoi far conoscere a tutti le tue canzoni e la tua musica, scopri i nostri servizi di marketing oppure contattaci per saperne di più.

Leave a Replay

Zoomart.net è il mercato del digital marketing dove aziende e professionisti incontrano tutti gli strumenti necessari a dare visibilità e slancio sul web ai loro progetti .

Recent Posts

Follow Us

Contattaci subito per un preventivo gratuito