Siti web economici: pro e contro

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
siti-web-economici-sorrento-amalfi-positano

Cercando su Google “realizzazione siti web economici” è possibile trovare moltissime persone disposte a progettare siti web economici. Chiunque può creare un sito Web economico, che sia un principiante o un professionista. Cosa fare quindi, è giusto affidarsi ad un servizio economico o è meglio spendere di più seguendo il vecchio proverbio “ottieni ciò per cui paghi”?

L’importanza di un sito web

Il sito Web è una parte importante (fondamentale) del tuo marketing, è infatti alla base di qualsiasi piano di marketing di un’azienda. Al giorno d’oggi le persone non usano più le vecchie pagine gialle per trovare attività con cui lavorare. La maggior parte delle volte invece le cerca su Google e le trova online. Pertanto, il sito Web di un’azienda deve essere efficace per guidare potenziali clienti a scegliere i nostri servizi o prodotti.

Siti web economici: sì ma a delle condizioni

Data l’importanza del sito web, che nell’era tecnologia moderna è la nostra principale vetrina, è certamente preferibile che venga realizzato con materiali di marketing online di alta qualità che rappresentino la nostra attività in modo professionale e accattivante. Tale risultato è possibile soltanto rivolgendosi a un’agenzia specializzata che abbia a disposizione differenti risorse nel suo staff: un grafico, un tecnico e un content writer.

Esistono però delle ottime soluzioni low budget per piccole aziende o attività che vogliano muovere i primi passi sul web. Spesso alcune agenzie offrono dei piani di abbonamento a siti Web abbastanza ragionevoli che rendono servizi di buon livello convenienti e accessibili, senza sacrificare la qualità. Altre riescono ad offrire buoni servizi a prezzi accessibili grazie a delle tecniche rapide che riescono a garantire buoni risultati. Rivolgersi ad un’agenzia che pubblicherà il vostro lavoro sul suo portfolio vi offre qualche sicurezza in più sul fatto che il lavoro che otterrete sarò buono. Queste sono ottime opzione per le aziende di dimensioni medio-piccole che hanno bisogno di un ottimo sito Web con un budget limitato.

Freelance e siti web economici

Altro discorso è se vi rivolgete ad uno dei numerosi siti che mettono a disposizione molti freelance pronti a vendere servizi a ribasso. Spesso tali servizi sono così economici perchè l’unica cosa che fanno è prendere un modello gratuito e cambiare semplicemente testi e immagini in qualsiasi modo chieda il cliente. E’ possibile incontrare anche ottimi professionisti che dedicano al vostro progetto il giusto tempo e la giusta attenzione ma, a differenza di un’agenzia, non ne avrete mai la garanzia.

Leave a Replay

Zoomart.net è il mercato del digital marketing dove aziende e professionisti incontrano tutti gli strumenti necessari a dare visibilità e slancio sul web ai loro progetti .

Recent Posts

Follow Us

Contattaci subito per un preventivo gratuito