Come creare una landing page

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
zoomart.net-creare-landing-page-web-agency-napoli-siti-web-sorrento

Il primo consiglio se stai pensando di creare una landing page è, o dovrebbe essere: affidati ad un esperto!!

Costruire una landing page o qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con il mondo web (siti web, e-commerce, one-page, ecc.) è un po’ come costruire un  edificio, è importante che sia fatto bene perché non cada a pezzi (tradotto in termini web: la landing non fa ciò per cui è stata pensata e cioè convertire).

Se però sei di quelli che vogliono costruirsi la casa con le loro mani ecco due, giusto due saggi consigli.

Come far funzionare una landing page

Abbiamo già visto che cos’è una landing page e perchè è importante averne una  e come sia importante indirizzare un traffico targettizzato su una landing page. Una volta lì la cosa peggiore che possa accadere è che il visitatore si “distragga” e non faccia quello per cui noi l’abbiamo fatto atterrare sulla nostra landing page. Per evitare che questo accada è fondamentale togliere all’utente qualsiasi forma di navigazione (menu) che lo possa far andar via dalla landing senza aver compilato il form di contatto.

Landing page: pochi accattivanti contenuti

Il visitatore è dentro, non ha distrazioni, si trova a tu per tu con il form di contatto, sta per inserire la sua mail, ma la domanda sorge spontanea: perché dovrei registrarmi su questa landing page?  Regalate coupon di acquisto, guide scaricabili (su temi utili e pertinenti!!) cataloghi dei vostri prodotti con prezzi, qualsiasi cosa che abbia attinenza con il vostro business e che fornisca un valore aggregato a chi la riceva. Parole d’ordine utilità e qualità e più di tutto sinteticità, nessuno perderà più di un minuto a leggere e finirà con l’andar via senza terminare la lettura e senza sottoscrivere il form

Landing page: conclusioni

Se, pur essendo alle prime armi, avrete seguito questi consigli (e altri, è sempre bene approfondire) sono sicuro che riuscite a conseguire il Sacro Graal di tutti i digital marketer LA CONVERSIONE e a far in modo, quindi, da ottenere contatti dalla vostra landing page. Se siete stati davvero bravissimi e avete messo buone fondamenta alla vostra costruzione otterrete l’apoteosi della conversione, submissions e condivisioni social. Buona fortuna.

Leave a Replay

Zoomart.net è il mercato del digital marketing dove aziende e professionisti incontrano tutti gli strumenti necessari a dare visibilità e slancio sul web ai loro progetti .

Recent Posts

Follow Us

Contattaci subito per un preventivo gratuito