Web Design

Consideriamo il web design come un preparato di conoscenze tecniche e doti artistiche coltivate nel tempo; un insieme di tecniche, esperienze, sensazioni. Non esiste un punto di arrivo, ma un bagaglio di conoscenze ed emozioni che possono espandersi giorno dopo giorno.

Lavoriamo con cura ad ogni nostro progetto, muovendoci in diversi settori come moda, ristorazione, information technology, siti di piccoli privati.

Vision

Interpretiamo il web design come un’arte comunicativa di spiccato valore. Durante la realizzazione di un progetto, puntiamo molto sulla cura dei dettagli per quanto riguarda l’aspetto sia grafico che tecnico e allo stesso tempo cerchiamo soluzioni visive accattivanti ed attuali.

La nostra quotidiana ricerca è indirizzata al raggiungimento della massima sinergia tra l’aspetto visivo, tecnico ed emozionale di un sito. Particolare attenzione è dedicata alla corretta scrittura dei codici e delle funzionalità richieste dalle regole di usabilità e accessibilità e proposte dagli standards del W3C. Creiamo, infatti, siti in grado di essere visualizzate dalla maggior parte dei sistemi elettronici, ovvero correttamente accessibili da personal computer, Mac, iPhone, cellulari, screen reader, palmari, proiettori, stampanti.

Il cross browsing è un altro aspetto fondamentale del nostro lavoro, teso ad ottenere il massimo risultato in termini di ugual visualizzazione da parte di utenti diversi e che utilizzano browser diversi o diversi dispositivi.

Creiamo siti vetrina, siti dinamici, ecommerce,  magazine online, micro siti pubblitari, business blog, curando la fase di sviluppo in modo da creare basi solide per i processi di indicizzazione dei principali motori di ricerca.

Siamo esperti nella fornitura di soluzioni sia per clienti B2B che B2C.

Settori del Web Design

Di seguito sono riportate le aree di Web Design in cui Zoomart offre servizi di consulenza e sviluppo: