Brand Identity

L'identità del marchio è il primo traguardo da raggiungere per conquistare i consumatori. Da un nome, ad un simbolo, ad un disegno o alla combinazione di tali elementi sviluppiamo un'immagine identificativa come espressione esterna del brand.

L'identità di marca è il mezzo principale di riconoscimento, quello che garantisce alla azienda e ai suoi prodotti di differenziarsi dai concorrenti agli occhi del consumatore. Più la percezione del prodotto da parte dei clienti si avvicina all'idea del proprietario, più lo studio del brand identity è riuscito.

Costruire un'efficace identità di marca

Offriamo soluzioni creando un ponte di idee innovative per colmare il gap tra identità del marchio e immagine del marchio (brand image), immagine che talvolta è veicolata dalla percezione del consumatore.

Cerchiamo di raccontare e di affermare il prodotto stimolando emozioni nel cliente, cercando di ritagliare un piccolo spazio nella sua memoria, rendendo così l’immagine/identità dell’azienda o del prodotto riconoscibili nel mercato. Ci occupiamo di creare, riorganizzare o riadattare l’immagine di un’azienda, introducendo così il concetto di immagine coordinata. Creiamo un legame armonico tra i vari elementi aziendali dalla mission aziendali, agli obiettivi, dal target, allo stile, dalla comunicazione interna a quella esterna.

Offriamo un set aziendale che comprende lo studio del logo, la scelta del nome (naming), la carta intestata, busta coordinata alla carta intestata e biglietto da visita. Lavoriamo in team convogliando esperienze ed idee e cercando la soluzione migliore per il nostro cliente.